“Guai a voi, anime prave!” Un tragi-comico Inferno di Dante in scena

“Guai a voi, anime prave!” Un tragi-comico Inferno di Dante in scena

Il 29 novembre alle ore 20:30 presso lo Spazio TEV in via De Martini 15 andrà in scena Guai a voi, anime prave!, una tragi-comica versione dell’Inferno di Dante sotto forma di conferenza/spettacolo

Una Divina Commedia che si tramuta in un’esilarante corsa a ostacoli per la povera relatrice, interpretata da Anna Melchiori, costretta a subire ogni sorta di disturbo e impedimento. But the show must go on: la relatrice va avanti nonostante tutto, ed incarna i personaggi danteschi come in trance, in un crescendo caricaturale che la spinge sull’orlo di una crisi isterica.

La pièce utilizza la parodia e l’ironia mettendo in risalto lo spessore drammatico del testo, dove emergono i personaggi umani dell’Inferno dantesco con la loro intensa forza vitale e emotiva: dal conte Ugolino a Francesca da Rimini, da ser Brunetto Latini a Farinata degli Uberti ed altri ancora, fino a un toccante Ulisse, mosso da vorace curiosità, vitale e coraggioso come incurante del proprio destino e tuttavia umano, fragile, sofferente.

Lo spettacolo, una coproduzione Ndaipori Teatro/ Theatre en vol con la regia di Gustavo Riondet e Simone Alfonsi alle luci, arriva come terzo appuntamento della rassegna di Theatre en vol “Tra sogno e realtà – La letteratura prende vita”, quattro spettacoli non convenzionali in tributo a quattro grandi penne della letteratura italiana.

Guai a voi anime prave!

Venerdì 29 novembre h20:30
@Spazio TEV di Theatre en Vol
Via De Martini 15 a Sassari

Lo Spazio TEV si trova a Sassari in via Giuseppe De Martini 15 (San Giorgio, svincolo da Li Punti). Strada servita dalla linea MA del trasporto pubblico.
Ingresso singolo 8 euro. Per info e prenotazioni 3357105396 o contattare info@theatrenvol.org
Per ulteriori info si rimanda alle pagine social Facebook e Instagram  

945 630 Theatre En Vol
Ginette et son monde

Biografia

Céline Brynart

Si forma alla ‘Scuola di Circo’, all’Espace Catastrophe’ e alla ‘Scuola Internazionale di Teatro Lassaad’ di Bruxelles (metodo Lecoq).
Si appassiona al clown e studia con Carina Bonan, Micheline Vandepoel, Kevin Brooking e Eric de Bont.
Nel 2001 crea, insieme a Eva Kahan, ‘La Compagnie du Pingouin Quotidien’, associazione culturale impegnata nella promozione di circo e teatro. Partecipa e scrive vari spettacoli e progetti di circo, circo-teatro, teatro di strada e danza tra cui ‘Les Motasses’, spettacolo di acrobazie clownesche in motorino, di e con Céline Brynart e Sara Micol Natoli; ‘Raoul et Compagnie’, spettacolo di circo della Compagnia ‘Le Plat Pays’; ‘Aller Simple’, spettacolo di circo-teatro con la regia di Micheline Vandepoel; scrive insieme a Jordi L. Vidal varie coreorgrafie per ‘Le Bal Moderne’ progetto di danza organizzato da P.A.R.T.S. Bruxelles; ‘Viola e le sue Valigie’ spettacolo di clown per ragazzi di Céline Brynart e Maurizio Giordo; ‘Pomme de Ginette’ numero di clown; ‘Spoon Surf’ numero di clown con Maurizio Giordo.
Dal 1996 insegna il circo a piccoli e grandi (Ecole de cirque de Bruxelles, Espace Catastrophe e in diversi contesti in Sardegna), e teatro, movimento e danza-contact. Dal 2021 attrice nella produzione Theatre en vol “Il grande spettacolo della fine del mondo”.