Guglielmo Hotel: il circo contemporaneo arriva a Sassari

Guglielmo Hotel: il circo contemporaneo arriva a Sassari

Fino al 6 Gennaio da Theatre en Vol lo spettacolo senza animali

Per chi ha voglia di divertirsi e di ridere dell’assurdità del quotidiano, dal 21 dicembre al 6 gennaio nello Spazio Tev di Theatre en vol (con ingresso da via De Martini 5) a Sassari arriva Guglielmo Hotel, lo spettacolo di circo-teatro dove spettatrici e spettatori diventeranno ospiti di un albergo fuori dal comune e assisteranno a situazioni rocambolesche e paradossali.

Dopo essere stato via per qualche anno, il Direttore tornerà al Guglielmo Hotel, ritrovandosi al centro di una gestione caotica e senza criterio in cui ospiti e dipendenti sembrano farsi beffa di ogni regola.
Lo spettacolo nasce dall’iniziativa di una compagnia di artisti internazionali che, dopo l’esperienza entusiasmante con il Circo Paniko nel 2018, arrivano a Sassari per regalare al pubblico una creazione unica nel suo genere. Per assistervi è prevista la formula della partecipazione ad offerta libera e consapevole, così da permettere a tutti di avvicinarsi a scoprire l’universo del circo contemporaneo, un circo senza animali caratterizzato da innovazioni e contaminazioni da parte del teatro, della musica e della danza.

La coproduzione CircoKrom – Theatre en vol mette insieme le discipline del circo contemporaneo arricchendole con la creatività talvolta imprevedibile del teatro comico e del teatro di figura: acrobatica, verticalismo, funambolismo, clownerie, trapezismo, ruota cyr, manipolazione di oggetti comuni della quotidianità in chiave nuova e creativa, musica originale e suonata dal vivo per creare l’atmosfera giusta.

Grazie al tendone riscaldato non si teme l’inverno e il calendario è ben ricco: si parte con lo spettacolo serale alle ore 21:00 il 21 dicembre e si prosegue con doppio appuntamento ore 18 e ore 21 il 26, 27, 28, 29 dicembre e 2, 3, 4, 5, 6 gennaio. Di nuovo solo serale per i giorni clou delle festività 25, 31 dicembre, 1 gennaio. Dopo lo spettacolo dell’ultimo dell’anno, si proseguirà la serata con musica e festeggiamenti per salutare insieme l’arrivo del 2025. Unico spettacolo alle ore 18 il 22 dicembre.

Per info e prenotazioni chiamare al 3282984086
Ingresso a offerta libera e consapevole.
Prenotazione obbligatoria.

Zona parcheggio dedicata.
Strada servita dal trasporto pubblico: Fermata “Via De Martini 12” della linea MA. Coproduzione CircoKrom e Theatre en Vol.

1920 1280 Theatre En Vol
Ginette et son monde

Biografia

Céline Brynart

Si forma alla ‘Scuola di Circo’, all’Espace Catastrophe’ e alla ‘Scuola Internazionale di Teatro Lassaad’ di Bruxelles (metodo Lecoq).
Si appassiona al clown e studia con Carina Bonan, Micheline Vandepoel, Kevin Brooking e Eric de Bont.
Nel 2001 crea, insieme a Eva Kahan, ‘La Compagnie du Pingouin Quotidien’, associazione culturale impegnata nella promozione di circo e teatro. Partecipa e scrive vari spettacoli e progetti di circo, circo-teatro, teatro di strada e danza tra cui ‘Les Motasses’, spettacolo di acrobazie clownesche in motorino, di e con Céline Brynart e Sara Micol Natoli; ‘Raoul et Compagnie’, spettacolo di circo della Compagnia ‘Le Plat Pays’; ‘Aller Simple’, spettacolo di circo-teatro con la regia di Micheline Vandepoel; scrive insieme a Jordi L. Vidal varie coreorgrafie per ‘Le Bal Moderne’ progetto di danza organizzato da P.A.R.T.S. Bruxelles; ‘Viola e le sue Valigie’ spettacolo di clown per ragazzi di Céline Brynart e Maurizio Giordo; ‘Pomme de Ginette’ numero di clown; ‘Spoon Surf’ numero di clown con Maurizio Giordo.
Dal 1996 insegna il circo a piccoli e grandi (Ecole de cirque de Bruxelles, Espace Catastrophe e in diversi contesti in Sardegna), e teatro, movimento e danza-contact. Dal 2021 attrice nella produzione Theatre en vol “Il grande spettacolo della fine del mondo”.