“Il Grande Spettacolo della Fine del Mondo” Trionfa al Nišville Festival

“Il Grande Spettacolo della Fine del Mondo” Trionfa al Nišville Festival

Una bella notizia:

In Serbia, abbiamo vinto con “Il Grande Spettacolo Della Fine Del Mondo” il premio come miglior spettacolo teatrale al Nišville Jazz Theater Festival, in ex aequo con “Candy” della compagnia macedone Zlatni Jelec Theater.

Siamo onoratə e felicə di questo premio e di riuscire a costruire sempre occasioni di crescita e confronto con meravigliose realtà del panorama artistico mondiale.

Ecco la valutazione della giuria composta da Franco Ungaro, Nataša Gvozdenović e Ana Tasić:

“Il Grande Spettacolo della Fine del Mondo”, in una forma insolitamente sontuosa e magica, dà una risposta affascinante sullo stato del nostro pianeta, che sembra destinato al collasso a causa dell’eccessivo materialismo e dell’avidità umana. È uno spettacolo che nasce dalla tradizione, dalla mitologia e dal folklore, ma che allo stesso tempo è capace di guardare in modo sorprendente al nostro tempo, un’epoca alla costante ricerca della popolarità istantanea. Gli interpreti ci hanno conquistato con la loro autenticità, i movimenti mozzafiato strettamente legati alla danza, il gioco aggraziato dell’esistenza e la risposta dell’arte che è fatta per vivere nella discarica della civiltà.”

1600 1080 Theatre En Vol
Ginette et son monde

Biografia

Céline Brynart

Si forma alla ‘Scuola di Circo’, all’Espace Catastrophe’ e alla ‘Scuola Internazionale di Teatro Lassaad’ di Bruxelles (metodo Lecoq).
Si appassiona al clown e studia con Carina Bonan, Micheline Vandepoel, Kevin Brooking e Eric de Bont.
Nel 2001 crea, insieme a Eva Kahan, ‘La Compagnie du Pingouin Quotidien’, associazione culturale impegnata nella promozione di circo e teatro. Partecipa e scrive vari spettacoli e progetti di circo, circo-teatro, teatro di strada e danza tra cui ‘Les Motasses’, spettacolo di acrobazie clownesche in motorino, di e con Céline Brynart e Sara Micol Natoli; ‘Raoul et Compagnie’, spettacolo di circo della Compagnia ‘Le Plat Pays’; ‘Aller Simple’, spettacolo di circo-teatro con la regia di Micheline Vandepoel; scrive insieme a Jordi L. Vidal varie coreorgrafie per ‘Le Bal Moderne’ progetto di danza organizzato da P.A.R.T.S. Bruxelles; ‘Viola e le sue Valigie’ spettacolo di clown per ragazzi di Céline Brynart e Maurizio Giordo; ‘Pomme de Ginette’ numero di clown; ‘Spoon Surf’ numero di clown con Maurizio Giordo.
Dal 1996 insegna il circo a piccoli e grandi (Ecole de cirque de Bruxelles, Espace Catastrophe e in diversi contesti in Sardegna), e teatro, movimento e danza-contact. Dal 2021 attrice nella produzione Theatre en vol “Il grande spettacolo della fine del mondo”.