Habitat in Blues

Venerdì 16 Luglio

Evento blues site-specific.

Realizzato in collaborazione con l’Associazione Progetto Evoluzione di Narcao. L’anteprima del Narcao Blues Festival presenta due coinvolgenti concerti: saranno Bulla (Sassari) e Don Leone (Carbonia) a trascinare il pubblico nel coinvolgente mondo unico e ricco che si ispira al blues.
Anteprima Narcao Blues, Aspettando Calici di Stelle e Aspettando Girovagando.

ore 20.30

Ex Cava di tufo, Sennori

Bulla

“Bulla” è il nuovo progetto musicale del cantautore sassarese, già frontman della band “Apollo Beat”, Giuseppe Bulla.
Insieme ai musicisti Luca Vargiu (Lazybones Flame Kids, FiveFourNine, etc.), Paolo Succu (Apollo Beat, Francesco Piu, etc.), Edoardo Meledina (La Città di Notte, Luigi Frassetto Quartet etc.) mette su un progetto sonoro “ibrido” di musica difficilmente riconducibile ad un solo genere musicale. Nel suo spettacolo, Bulla e la sua band, ci conducono verso un crocevia di suoni che spaziano dal folk acustico a brani puramente elettrici con venature ricche di blues e psichedelia, da brani cantautorali dalle sfumature andine, sino ad arrangiamenti elettroacustici di sonorità Mediterranee e Nordafricane. Un progetto che vuole fare il giro del mondo per poi tornare sempre in Sardegna.

Don Leone

I Don Leone sono un progetto raw blues nato dalle menti di Donato Cherchi e Matteo Leone, entrambi originari di Carbonia. Donato, cantante dalla voce incredibilmente affine al genere e Matteo, polistrumentista e anch’egli cantante, propongono la loro miscela originale di Blues che unisce sapientemente i loro background musicali creando un suono sincero, ruvido e diretto. “Ciò che ci unisce è la passione per il Blues vissuto nel Sulcis”, così hanno definito il loro giovane sodalizio artistico che congiunge idealmente le foci del delta del Mississippi ai panorami del territorio Sulcitano. Ed è da queste premesse che nasce “Welcome To South West”, il loro primo album, dove ai pezzi con gli aspetti più tradizionali del genere si aggiungono sorprendenti riletture in chiave blues di brani di artisti di altri generi come Drake e Iron Maiden.

INGRESSO

Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione tramite biglietto.
Per prenotare il tuo posto:

CALENDARIO

Sonos i Logus

Domenica 6 Giugno

Habitat in Blues

Venerdì 16 Luglio

Contaminazioni

Venerdì 6 Agosto

Operazioni Concertistiche

RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

Ginette et son monde

Biografia

Céline Brynart

Si forma alla ‘Scuola di Circo’, all’Espace Catastrophe’ e alla ‘Scuola Internazionale di Teatro Lassaad’ di Bruxelles (metodo Lecoq).
Si appassiona al clown e studia con Carina Bonan, Micheline Vandepoel, Kevin Brooking e Eric de Bont.
Nel 2001 crea, insieme a Eva Kahan, ‘La Compagnie du Pingouin Quotidien’, associazione culturale impegnata nella promozione di circo e teatro. Partecipa e scrive vari spettacoli e progetti di circo, circo-teatro, teatro di strada e danza tra cui ‘Les Motasses’, spettacolo di acrobazie clownesche in motorino, di e con Céline Brynart e Sara Micol Natoli; ‘Raoul et Compagnie’, spettacolo di circo della Compagnia ‘Le Plat Pays’; ‘Aller Simple’, spettacolo di circo-teatro con la regia di Micheline Vandepoel; scrive insieme a Jordi L. Vidal varie coreorgrafie per ‘Le Bal Moderne’ progetto di danza organizzato da P.A.R.T.S. Bruxelles; ‘Viola e le sue Valigie’ spettacolo di clown per ragazzi di Céline Brynart e Maurizio Giordo; ‘Pomme de Ginette’ numero di clown; ‘Spoon Surf’ numero di clown con Maurizio Giordo.
Dal 1996 insegna il circo a piccoli e grandi (Ecole de cirque de Bruxelles, Espace Catastrophe e in diversi contesti in Sardegna), e teatro, movimento e danza-contact. Dal 2021 attrice nella produzione Theatre en vol “Il grande spettacolo della fine del mondo”.