Spazio TEV

Cittadella della arti performative

Spazio TEV veduta aerea

Spazio TEV nasce per dare vita a una “concreta utopia”: trasformare un’area che in passato fungeva da fattoria e autorimessa in uno spazio artistico multidisciplinare.

Uno spazio dedicato al teatro, alla danza, alla musica, al circo contemporaneo, alla videoarte, alle arti visive; un’officina creativa in cui portare avanti progetti sperimentali e originali, percorsi di educazione ambientale, ospitare mostre e installazioni, convegni, conferenze e presentazioni di libri, laboratori di costruzioni scenografiche e di formazione in diverse discipline artistiche performative e non.

Lo spazio

Vivrà in sinergia con professionisti internazionali e isolani provenienti dal mondo delle arti, con esperti attivi nella cura dell’ambiente, con gli operatori culturali e le tante realtà associative presenti nella città di Sassari e in particolare nel quartiere di San Giorgio e Li Punti. Queste collaborazioni permetteranno di sviluppare dialogo, confronto e inclusione.

Sarà una cittadella dell’arte aperta all’interscambio, epicentro di festival e rassegne itineranti, in rete con altre realtà simili in Italia, in Europa e nel mondo.

3000 mq di cortile

730mq di edifici

Energie rinnovabili

Accessibile

Lo spazio è composto da 3000 mq di cortile con 730mq di edifici da riqualificare attraverso interventi di ristrutturazione che rispetteranno l’origine delle strutture, includendo l’uso di energie rinnovabili.

Progetto di trasformazione dello Spazio TEV, realizzato da Lazar Vicic, studente del corso di progettazione PAPS (Public Art in Public Spaces) dell’Università di Belgrado, Serbia.

Via Giuseppe De Martini 13-15, Sassari

Ginette et son monde

Biografia

Céline Brynart

Si forma alla ‘Scuola di Circo’, all’Espace Catastrophe’ e alla ‘Scuola Internazionale di Teatro Lassaad’ di Bruxelles (metodo Lecoq).
Si appassiona al clown e studia con Carina Bonan, Micheline Vandepoel, Kevin Brooking e Eric de Bont.
Nel 2001 crea, insieme a Eva Kahan, ‘La Compagnie du Pingouin Quotidien’, associazione culturale impegnata nella promozione di circo e teatro. Partecipa e scrive vari spettacoli e progetti di circo, circo-teatro, teatro di strada e danza tra cui ‘Les Motasses’, spettacolo di acrobazie clownesche in motorino, di e con Céline Brynart e Sara Micol Natoli; ‘Raoul et Compagnie’, spettacolo di circo della Compagnia ‘Le Plat Pays’; ‘Aller Simple’, spettacolo di circo-teatro con la regia di Micheline Vandepoel; scrive insieme a Jordi L. Vidal varie coreorgrafie per ‘Le Bal Moderne’ progetto di danza organizzato da P.A.R.T.S. Bruxelles; ‘Viola e le sue Valigie’ spettacolo di clown per ragazzi di Céline Brynart e Maurizio Giordo; ‘Pomme de Ginette’ numero di clown; ‘Spoon Surf’ numero di clown con Maurizio Giordo.
Dal 1996 insegna il circo a piccoli e grandi (Ecole de cirque de Bruxelles, Espace Catastrophe e in diversi contesti in Sardegna), e teatro, movimento e danza-contact. Dal 2021 attrice nella produzione Theatre en vol “Il grande spettacolo della fine del mondo”.

Joing our Newsletter

Subscribe for free resources and news updates.

    Greatives may contact you about products, offers and news you may like unless you click to opt out

    Call Us

    888-299-2000

    Address 1: 709 Honey Creek Dr. New York, NY 10028

    Address 2: 4851 Willow Greene Drive Montgomery, AL 36109

    Address 3: 709 Honey Creek Dr.
    New York, NY 10028